venerdì 16 ottobre 2009

ALTO ORVIETANO : è Giuseppe Galletti il segretario del Partito della Rifondazione Comunista



Condividi questo articolo

Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Condividi su Meemi Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac

Il 14 ottobre alle ore 18.00 si è svolto nella sede di Fabro Scalo il congresso del Partito della Rifondazione Comunista. Il documento congressuale è stato illustrato dal Segretario Provinciale di Terni, Damiano Stufara. Dopo ampio dibattito è stato nominato il segretario, Giuseppe Galletti, e i delegati al congresso provinciale che si terrà a Terni nei giorni 23-24 ottobre.

“Le priorità politiche emerse in questa fase si legge nella nota diffusa- sono investire sul conflitto sociale, la costruzione della Federazione della Sinistra di Alternativa, sconfiggere il bipolarismo, la riorganizzazione del partito. Come dimostrano le altre esperienze europee c'è spazio per una sinistra anticapitalista e il Circolo di Fabro lavora per far sì che alle prossime regionali si consolidi la tendenza già espressa nei nostri territori che vede Rifondazione Comunista e i componenti della Federazione anticapitalista contribuire in modo determinante alla vittoria delle liste di centro-sinistra con una piattaforma programmatica che tuteli i ceti più deboli oggi sempre più esclusi dal circuito dei diritti, che punti alla difesa della scuola e sanità pubblica, che tuteli il lavoro. Nondimeno si è rilevata l'importanza della lotta al governo Berlusconi che continua ad acuire i danni prodotti dalla recente crisi del sistema capitalistico e che con costanza attacca la carta costituzionale frutto del lavoro degli antifascisti e della Resistenza. Il nuovo direttivo del circolo ha raccolto questo mandato e si impegnerà nei prossimi mesi per portare avanti le proposte programmatiche del Partito della Rifondazione Comunista.

Nessun commento: