sabato 13 marzo 2010

Gestione Associata del Servizio di Vigilanza nei Comuni dell'Alto Orvietano



Condividi questo articolo

Vota su OKNotizie Vota su Segnalo Vota su Diggita Condividi su Meemi Segnala su Technotizie Vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac
I Comuni di Fabro, Monteleone e Parrano hanno dato vita ad una Gestione Associata per gestire il Servizio di Vigilanza. Il Comune di Monteleone sarà il Comune Capofila.
La legge quadro sull'ordinamento della Polizia Municipale n. 65 del 1986 prevede che i Comuni possono gestire questo servizio in forma associata.

I Comuni si sono impegnati a riorganizzare i servizi per consentire la gestione unificata della Polizia Municipale dei tre Enti Locali. La gestione associata è finalizzata a garantire, tra l'altro, una presenza piu' articolata per la prevenzione ed il controllo in materia di circolazione stradale, per la tutela della pubblica incolumità, per la sicurezza in genere favorendo una politica di prossimità verso la popolazione.

Si compie così un ulteriore passo verso la gestione comune dei servizi nell'Alo Orvietano. Ingfatti da molti anni i cinque Comuni condividono un asilo nido con sede a Fabro e i Comuni di Parrano, Montegabbione e Ficulle hanno realizzato da tempo la gestione comune della raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Nessun commento: